I Feed RSS di Vividanza.com

Grazie al sistema RSS potrai essere aggiornato in tempo reale.
L'RSS un sistema basato sul linguaggio XML per la distribuzione di contenuti che ti permette di ricevere in ogni momento sul computer le ultime notizie pubblicate da Vividanza.com.

Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione.

I feed Rss di Vividanza.com comprendono il titolo, la descrizione e l'indirizzo internet (url) di tutti gli articoli e news pubblicati in home-page e nelle varie sezioni del sito. Potrai così decidere di essere sempre aggiornato sulle informazioni che più ti interessano in modo semplice e immediato.

Gli Rss di Vividanza.com
Vividanza.com - News Rss Vividanza.com - News
Vividanza.com - Danza: che passione! Rss Vividanza.com - Danza: che passione!
Vividanza.com - Allievi: le loro iniziative. Rss Vividanza.com - Allievi: le loro iniziative

Per accedere al servizio Rss sufficiente una connessione a Internet e un lettore (detto anche "aggregatore").
Alcuni browser come Internet Explorer 7, Firefox 2.0 o Safari hanno un lettore di feed integrato, altrimenti puoi scaricare da Internet in modo semplice e sicuro diversi lettori sia gratuiti che a pagamento. Ognuno di questi viene consigliato a seconda del tipo di computer, sistema operativo e browser che si possiede.
Tra i diversi readers disponibili in rete Vividanza.com ti propone in alternativa SharpReader oppure FeedReader, entrambi gratuiti e semplici da installare e utilizzare.

Come scaricare e installare il reader rss (solo per utenti Windows)

Istruzioni per il download dei feed-reader
SharpReader FeedReader
clicca sulla scritta "download the installer" clicca sul bottone in alto a destra "Download Here "
  clicca su una delle scritte "Download from..."
scarica e salva il programma di installazione sul desktop del tuo computer scarica e salva il programma di installazione sul desktop del tuo computer
al termine del download fai un "doppio click" sull'iconcina dell'installer (esempio: SharpReader0970_Setup) al termine del download fai un "doppio click" sull'iconcina dell'installer (esempio: FeedReader308Setup)
accetta i valori preimpostati (scelta consigliata) sino al termine dell'installazione. In caso di dubbi o difficoltà, se il programma di setup rilevasse la necessità un ulteriore download per la componente "framework .net" di Microsoft, rivolgiti al tuo amministratore di rete o a persona più esperta leggi e decidi se accettare o meno i termini di utilizzo del prodotto nonchè i valori preimpostati, sino al termine dell'installazione. In caso di dubbi o difficoltà rivolgiti al tuo amministratore di rete o a persona più esperta


Come sottoscrivere i feed rss di Vividanza.com
SharpReader FeedReader
clicca col tasto destro del mouse sul pulsante arancione (vedi tabella in testa a questa pagina) corrispondente al canale al quale intendi iscriverti e scegli "copia collegamento" clicca col tasto destro del mouse sul pulsante arancione (vedi tabella in testa a questa pagina) corrispondente al canale al quale intendi iscriverti e scegli "copia collegamento"
Nel campo "Address" di SharpReader incolla l'indirizzo appena copiato e premi "Subscribe" Clicca sul pulsante "new feed" e incolla l'indirizzo appena copiato. Clicca su "next" e poi "finish"


Personalizzazioni suggerite
SharpReader FeedReader
Dal menu "tools" scegli la voce "options" e seleziona "open links in external browser". Clicca ok Dal menu "tools" scegli la voce "properties" e seleziona "open links in new browser window". Clicca ok
Seleziona "subscribed feed" e poi, con il tasto destro del mouse, "properties". Nel box delle "feed properties" verifica ed eventualmente aggiusta in base alle tue preferenze la frequenza di aggiornamento (refresh rate). SharpReader andrà a prelevare le nuove notizie sul sito di corriere.it a intervalli regolari, sulla base di questa impostazione. Dal menu "tools" scegli la sezione "Appearance" e modifica il tempo di refresh in base alle tue preferenze. FeedReader andrà a prelevare le nuove notizie sul sito di corriere.it a intervalli regolari, sulla base di questa impostazione.
Dal menu "tools" scegli la voce "properties" e seleziona "run program on startup" e clicca ok in questo modo il programma partirà automaticamente ad ogni avvio di windows

Copyright © 2006-2019 - Vividanza - Tutti i diritti riservati - Design: InTeam - Developer: soluzioni-internet.eu   XHTML 1.0 valido   Clicca qui per vedere i feed RSS di Vividanza.com