Chi Siamo > Chi è Viviana

Viviana del Popolo FischiettiViviana Del Popolo Fischietti nasce a Reggio Calabria il 28 settembre del 1979 e inizia a studiare danza a soli 4 anni presso una delle più importanti scuole del panorama reggino diretta dall’insegnante Patrizia Muzzupappa, frequentando corsi sia di danza classica sia di danza moderna.

All’età di 8 anni comincia ad allenarsi anche con corsi di atletica leggera partecipando a varie competizioni e acquisendo importanti nozioni legate alla pratica di questo sport.

Proseguendo assiduamente e costantemente gli studi di danza, inizia all’età di 12 anni a frequentare stage di approfondimento con importanti professionisti dello scenario artistico della danza a Reggio Calabria e presso altre città, iniziando così il suo percorso di confronto con varie e nuove realtà.

Dal ’95 fino ad oggi frequenta lo stage internazionale “Calabria Artedanza” che rappresenta un appuntamento fisso per la sua crescita artistica e tecnica.
Nel ’99 viene premiata da Steve La Change e Michelle Assaf, con la borsa di studio per la scuola americana “Brodway Dance Center” a New York, dove con grande entusiasmo frequenta per un mese i corsi di danza classica, moderna, hip hop e dove ha la possibilità di entrare a stretto contatto con una realtà densa di esperienze che hanno arricchito il suo bagaglio artistico.

Studia a Roma presso varie scuole, frequenta vari stage a Praga, a Parigi e a Londra. Inizia la disciplina delle danze latino-americane e delle danze standard partecipando a varie competizioni.
Nel 2003 vince la borsa di studio per lo stage “Calabria Artedanza 2004” premiata dall’insegnante americano Jason Parsons, e nello stesso anno vince un’altra borsa di studio per lo stage “Danzafest” assegnatale dall’insegnante  della trasmissione televisiva Maura Paparo.

Diplomatasi al liceo classico comincia ad insegnare presso varie scuole di danza di Reggio Calabria e provincia.
Nel 2003 frequenta un corso regionale acquisendo il titolo di “Maestro Coreografo”.
Nel 2004 decide di coronare il sogno della sua vita aprendo la sua scuola di danza, così il 26 settembre 2004 nasce “VIVIDANZA”.

Nel giugno 2005 va in scena il suo primo vero spettacolo di danza: “Il Saggio Finale del 2005” durante il quale forte è stata l’esplosione di entusiasmo e gioia di tutti gli allievi.
Nell’agosto del 2006 va a New York e Los Angeles per approfondire e perfezionare lo stile hip hop e delle danze caraibiche.
Laureanda in giurisprudenza, lavora ogni giorno con amore e passione presso la scuola, continuando comunque a frequentare corsi di danza in Italia e all’estero consapevole del fatto che l’aggiornamento costante è una importante fonte di crescita per se stessi e per i suoi allievi!

Viviana del Popolo Fischietti durante una lezione

 

News

14/09/2012 - Apertura Iscrizioni nuovo anno accademico

Da lunedì 17 settembre la scuola VIVIDANZA riapre le iscrizioni per il nuovo anno accademico....Vi aspettiampo presso la...
leggi >>>


13/07/2010 - Foto di fine anno 2009
Sono state caricate le foto di fine anno del saggio 2009, a breve verranno pubblicate le foto di fine anno del saggio 20...
leggi >>>


09/07/2010 - Foto di fine anno
A breve verranno pubblicate sul sito le foto di fine anno della scuola!...
leggi >>>


hip hop
Copyright © 2006-2019 - Vividanza - Tutti i diritti riservati - Design: InTeam - Developer: soluzioni-internet.eu   XHTML 1.0 valido   Clicca qui per vedere i feed RSS di Vividanza.com